Doraemon: Nobita e la grande avventura in Antartide è un film del 2017 diretto da Atsushi Takahashi.
Trama:
Finalmente sono cominciate le vacanze estive, Doraemon e Nobita però soffrono talmente tanto il caldo che per rinfrescarsi un po’ decidono di andare su di un enorme iceberg. Li troveranno uno strano oggetto che li ricondurrà nella famosa Atlantide, e come sempre verranno a loro malgrado catapultati in una pericolosa avventura capace di decidere le sorti del nostro Pianeta.
Riusciranno i nostri eroi a salvarci tutti?
Doraemon, solo tu ci regali dei gadget speciali:
Doraemon: Nobita e la grande avventura in Antartide è un film che riesce pur non stravolgendo la formula a divertire sia i più piccoli che i fan di vecchia data come il sottoscritto, infatti guardano questo film si ritorna un po’ bambini, ripensando a quei momenti in cui accendevi la tv dopo la scuola e tra i vari cartoni animati ci stava anche lui, Doraemon sempre pronto a farci divertire insieme a Nobita con storie che risultavano sempre più stravaganti e divertenti.
Il film mette in scena un buona regia ed una ottima animazione, ma d’altronde non ci si poteva aspettare niente di meno da una produzione di questo tipo, ottima anche la colonna sonora, un altro punto di forza è il doppiaggi in italiano che presenta il cast originale della serie animata e che come sempre risulta ottimo.
Conclusioni:
Doraemon: Nobita e la grande avventura in Antartide è un film che consiglio veramente a tutti, ovviamente se siete fan del gattone spaziale per eccellenza.
Ovviamente non è tutto oro quel che luccica infatti troviamo qualche piccola imperfezione come, una trama che non presenta nessuna novità rispetto ai classici canoni della saga ed i soliti personaggi di sempre con i loro pro ed i loro contro; tutte queste cose non fanno di certo elevare questo film rispetto agli altri della saga ma, ovviamente parliamo comunque di piccolezze infatti la pellicola riesce ad essere veramente godibile e divertente, quindi se volete vivere una nuovissima avventura insieme a Doraemon ed i suoi amici, questo film non potete perdervelo.