Kakegurui è una serie tratta dall’omonimo manga, disponibile su Netfilx,è composta da 12 episodi di circa 25 minuti ciascuno.
Trama di Kakegurui:
Yumeko Jabami è una nuova alunna dell’Accademia Hyakkaou, una scuola che valuta gli studenti non per la loro bravura nelle materie scolastiche ma solo per la loro abilità nel gioco d’azzardo. Yumeko sfiderà i migliori giocatori della scuola fino ad arrivare alla preside
Una delle regole principali dell’Accademia è che chi perde una partita e non può pagare il suo debito diventa un animale domestico e verrà maltrattato e deriso dagli altri studenti.
Riflessioni:
Kakegurui è abbastanza piacevole come serie, i tempi sono stati gestiti molto bene, infatti nonostante si vedano moltissime partite non risulta noioso, 25 minuti sono giusti per i 12 episodi che non risultano troppi. La trama è scritta abbastanza bene, però approfondisce poco la storia dei personaggi e spesso ci si trova a chiedersi il perchè dei loro comportamenti. Disegni e animazioni mozzafiato e musiche molto coinvolgenti ma mai invasive la rendono sicuramente una serie interessante.
Appartenendo al genere Anime tende a essere molto esplicita sessualmente, nella serie infatti troveremo moltissime scene che hanno un chiaro messaggio sessuale il che non rende Kakegurui una serie adatta ad un pubblico di minori, se non siete amanti o non conoscete molto bene questo genere potreste trovarla un pò eccessiva sotto certi aspetti e non apprezzarla appieno.
Conclusioni su Kakegurui:
Sulla serie possiamo dire che è molto bella, disegni e musiche la rendono molto interessante, sicuramente non è una serie adatta a tutti, consiglio a tutti gli amanti del genere di vederla. Non è sicuramente una serie adatta ai minori, e per chi non ama il genere la consiglio fino a un certo punto molte scene le troverete eccessive e non necessarie.
Voi l’avete vista? vi è piaciuta? fatecelo sapere nei commenti